10^ CORRIMACERE TROFEO SS. FRANCESCO E TERESA

10^ CORRIMACERE TROFEO SS. FRANCESCO E TERESA

Sabato 26 luglio, in località Macere di Artena, la Società A.s.d. Free Runners, con il patrocinio del Comune di Artena, della Fidal e del Coni, ha organizzato la “10^ Corrimacere trofeo dei SS Francesco e Teresa”. Gara podistica su strada di Km 9,90m, valida come 4^ tappa del “Circuito dei Castelli Romani e 15^ tappa del circuito OPES In Corsa Libera”.
Come ogni anno, la contrada alle pendici della stupenda cittadina nella provincia di Roma, famosa per il suo caratteristico borgo non carrabile più grande d’Europa si è trasformata in una festa per lo sport. Ideatore della Corrimacere è l’inossidabile Free Runners Domenico Valeri che in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti si prodiga ogni anno per la buona riuscita della competizione.
Quest’anno ben 245 sono stati gli atleti arrivati al traguardo, provenienti da società podistiche di tutto il Lazio.
Si è aggiudicato la 10^ Corrimacere Freedom Amaniel (X Solid Sport Lab) in ’34:24, secondo Mohamed Zerrad (Atletica Vomano) con lo stesso tempo, terzo Luca Scaramucci (X Solid Sport Lab) in ’34:28.
Per le donne vince Aurora Ermini in ’38:35 (SS Lazio Atletica) seconda Giulia Esposito (ACSI Atletica Campidoglio) in ’38:54 terza Nataliya Tsyupka (X Solid Sport Lab) in ’39:49.
Bravissimi gli atleti Free Runners in gara con Andrea Todini 11° assoluto secondo di categoria M40 in ’36:42, Michele Taddei 12° assoluto e quarto M45 in ’37:03, Damiano Cavola in ’38:44, Alessandro Caponera in ’41:37, Luigi D’Amato ’44:46, Dritan Ibrahimi in ’46:30, Mario Vitelli terzo M65 ’53:48, Americo Talone ’57:31, Gabriele Mastrantonio ’57:52, Gianna Ciardi vince la categoria F65 in ‘1:00:51 e Katiuscia Abbafati incaricata del servizio “scopa” ha accompagnato l’ultimo atleta al traguardo in ‘1:15:15.
A premiare gli atleti sul palco istituito nel campo sportivo da Rugby allestito per i festeggiamenti dei SS. Francesco e Teresa, il Vicesindaco di Artena Livia Latini e il consigliere comunale Pino Ciafrei.
Il Presidente Federico D’Amato, molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione, ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato, le società sportive intervenute, tutti i componenti della A.s.d. Free Runners che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, tutti gli sponsor che hanno supportato l’evento e i presenti che hanno assistito allo svolgimento della manifestazione.

 

 

Per Free Runners Pina Pacifico

Tutti liberi di scegliere e crescere insieme, con la stessa importanza – Free Runners: trasparenza, sincerità e uguaglianza di tutti gli atleti, nel puro e semplice divertimentoTutti liberi di scegliere e crescere insieme, con la stessa importanza – Free Runners: trasparenza, sincerità e uguaglianza di tutti gli atleti, nel puro e semplice divertimento

Altri articoli

  • 27 Gennaio 2026

    INIZIATO IL 20° ANNO DI ATTIVITA’ CON TANTE GARE E NUOVI ISCRITTI

  • 25 Gennaio 2026

    CORSA PER LA PACE PRIMO TROFEO MADONNA DELLE GRAZIE

  • 25 Gennaio 2026

    10^ CORRIMACERE TROFEO SS. FRANCESCO E TERESA