SUCCESSO PER LA NONA CORRIMACERE TROFEO SS Francesco e Teresa

SUCCESSO PER LA NONA CORRIMACERE TROFEO SS Francesco e Teresa

Sabato 27 luglio 2024 presso la contrada Macere di Artena (Rm), la società ASD Free Runners Lariano ha organizzato, con il patrocinio del comune di Artena, del Coni e del Comitato Regionale Fidal, la “Corrimacere trofeo dei SS Francesco e Teresa”. La gara, giunta alla nona edizione, da quest’anno anche prima tappa del “Circuito dei Castelli Romani” e undicesima tappa di “In Corsa Libera”. Buona la partecipazione con 224 atleti che nonostante le alte temperature di questo caldo luglio, hanno tagliato il traguardo. La partenza alle 18,30 davanti la Chiesa dei SS. Francesco e Teresa, con un percorso di circa 3km e 300m su asfalto e piccoli tratti di sterrato da ripetersi 3 volte. La vittoria è andata all’atleta della società X-Solid Sport Lab, Luca Scaramucci con il tempo di ’34:22 (Zerrad Mohamed 35:35 nel 2023). Secondo atleta arrivato è Federico Cellucci della Nissolino Sport con ’35:43, mentre il terzo Fabrizio Chiominto con 35:51, atleta locale in forza alla Romatletica. Per le numerose donne, ben 56 in gara, la vittoria è andata a Federica Livi della società Piano ma arriviamo con ’41:26, seconda Simona Magrini della Olibanum Overrunners con ’41:56 e terza Chiara Nash della X-Solid Sport Lab con ’42:47. A premiare l’assessore allo sport del Comune di Artena, Marco Imperioli Diamate, il presidente dell’Asd Free Runners Federico D’Amato e Valeri Domenico, atleta della Free Runners ma anche promotore dell’evento. Tre le società che hanno avuto un riconoscimento per aver portato al traguardo il maggior numero di iscritti all’arrivo la “Running Evolution”, la “ X-Solid Sport Lab” e l’Atletica Colleferro Segni”. Non sono mancati i Free Runners in gara che si sono ben distinti e hanno così concluso il percorso di gara: Riccardo D’Albenzo ’43:09 ; Giorgio Innocenti ’44:41; Dritan Ibrahimi ’47:56; Mauro Parenti ’50;53 (premio 5° di categoria); Americo Talone ’55:23; Mario Vitelli ’55:25; Emanuele D’Annibale ’57:49; debutto con i nostri colori per Gabriele Mastrantonio ’58:28 e Francesca Pinto ‘1:11:55.
Molto soddisfatti per la riuscita dell’evento il Presidente Federico D’Amato e Domenico Valeri promotore della gara che ringraziano tutti gli sponsor, il comitato dei festeggiamenti della festa SS. Francesco e Teresa, il comune di Artena e tutti i volontari free che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.

Per Free Runners Pina Pacifico

Tutti liberi di scegliere e crescere insieme, con la stessa importanza – Free Runners: trasparenza, sincerità e uguaglianza di tutti gli atleti, nel puro e semplice divertimentoTutti liberi di scegliere e crescere insieme, con la stessa importanza – Free Runners: trasparenza, sincerità e uguaglianza di tutti gli atleti, nel puro e semplice divertimento

Altri articoli

  • 27 Gennaio 2026

    INIZIATO IL 20° ANNO DI ATTIVITA’ CON TANTE GARE E NUOVI ISCRITTI

  • 25 Gennaio 2026

    CORSA PER LA PACE PRIMO TROFEO MADONNA DELLE GRAZIE

  • 25 Gennaio 2026

    10^ CORRIMACERE TROFEO SS. FRANCESCO E TERESA