IV edizione “ PORCINO RUN 2017”

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

L’ASD FREE RUNNERS con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Lariano, organizza la IV edizione della gara podistica F.I.D.A.L. “PORCINO RUN”, una maratonina competitiva su percorso misto bosco e sentieri battuti di 10 Km, la partecipazione è riservata esclusivamente a:

  • atleti italiani e stranieri tesserati per le società affiliate alla FIDAL;
  • atleti italiani e stranieri (di pari fascia di età master FIDAL ) tesserati per gli enti di promozione sportiva ( sez atletica ) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL;
  • tesserati RUN CARD ( che dovranno inviare una copia della tessera e presentare in originale il certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera. L’organizzatore ne tratterrà una copia);
  • gli atleti dovranno essere in regola con le norme per la tutela sanitaria ed aver compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione.

RITROVO: domenica 17 settembre 2017 alle ore 08:00 presso via Vittoria Colonna a Lariano (area della fiera) ove verranno allestiti partenza e arrivo della gara.

PARTENZA della gara ore 10:00.

ISCRIZIONI: la quota di iscrizione ammonta a euro 10,00

Le iscrizioni potranno essere effettuate da singoli atleti e società utilizzando E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 20:00 di venerdì 15-09-2017.

Contestualmente all’iscrizione, gli atleti singoli dovranno inviare copia del cartellino provvisorio FIDAL, o della tessera osp valida per l’anno in corso; le società dovranno completare gli appositi moduli con il timbro e la firma del presidente.

I documenti richiesti dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di fax 0773-50286. In via del tutto eccezionale sarà possibile effettuare l’iscrizione la mattina della gara, entro e non oltre 30 minuti dalla partenza al costo di euro 12.00.

PETTORALI E PACCHI GARA: tutti i partecipanti potranno ritirare il pettorale con relativo chip presso i tavoli dell’iscrizione dalle ore 8:00 alle ore 9:30. I pacchi gara, garantiti ai primi 400 iscritti verranno consegnati al ritiro pettorali e arricchiti con pane di lariano e prodotti promozionali.

CRONOMETRAGGIO: il cronometraggio sarà a cura di Forhansteam Le classifiche della gara saranno disponibili al termine della manifestazione sul sito www.forhansteam.it

PERCORSO, TEMPO MASSIMO, SEGNALAZIONI KM E RISTORO: il percorso di 10 Km si svolgerà su sterrato, bosco e sentieri battuti. La partenza ed arrivo restano fissati in via Vittoria Colonna a Lariano ( area sagra del fungo porcino). Il tempo massimo di percorrenza è di 1 ora e 30 minuti. Sarà previsto un ristoro intermedio con acqua e uno a fine gara con cibi e bevanda. Gli organizzatori si riservano di apportare eventuali modifiche al programma e o al percorso.

PREMIAZIONI: saranno premiati gli atleti presenti nella classifica generale e di categoria nonché le società con un minimo di 25 atleti giunti al traguardo.

Classifica generale: i primi tre assoluti della classifica maschile e femminile con buoni spesa del valore di , 100, 70 e 50 euro.

Categorie uomini: i primi 8 seniores 18/34 ( categoria unificata juniores, promesse, senior) SM/35,SM/40, SM/45, SM/50, SM/55 E SM/60. I primi 5 delle categorie SM/65,SM/70,SM/75 e oltre.

Categorie donne: le prime 5 seniores 18/34 (categoria unificata juniores, promesse, senior) e SF/35, SF/40, SF/45, SF/50, SF/55. Le prime 3 delle categorie SF/60 e SF/65 e oltre

Premi: per tutti gli atleti in classifica di categoria sono previsti premi in generi alimentari. Alle prime 5 società con minimo di 25 atleti arrivati verrà corrisposto un rimborso spese rispettivamente di 350-200-150-100-50. Un ulteriore bonus per la società che supera i 50 atleti al traguardo.

RIPRESE VIDEO E FOTO: onde permettere riprese video e foto a scopo giornalistico e di promozione sportivo-culturale la società avvisa tutti i partecipanti che l’iscrizione alla gara comporta il tacito assenso a fotografare e riprendere gli atleti per l’intera durata della manifestazione.

CONTROLLO E SICUREZZA: il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti dalla polizia locale e dalle associazioni della protezione civile. L’assistenza medico sportiva sarà effettuata dalla Croce Rossa di Lariano tramite personale sanitario e auto-ambulanza.

RACCOMANDAZIONI: pur avendo cura che nessun incidente possa turbare la serenità della manifestazione, la società declina ogni responsabilità civile e penale per incidenti e/o danni a cose accadute prima, durante e dopo la manifestazione. Si rimanda al Regolamento nazionale FIDAL la modalità di effettuazione di eventuale reclamo e specifiche integrazioni al presente regolamento.